Donna 40+

FOTOGRAFARE LE DONNE OVER 40 vuol dire lavorare con le donne realizzate.

Quelle che sanno chi sono, come sono e come vogliono essere ed apparire.

 

La sessione fotografica DONNE 40+ oppure DONNE OVER 50 e oltre è stimolante.

Essere fotografa di DONNE 40+ mi rende orgogliosa anche perché ci entro in pieno nella categoria e quindi so perfettamente le problematiche che possono sorgere durante lo shooting.

Conosco benissimo i problemi e le paure delle DONNE OVDER 45 davanti alla macchina fotografica. Non li possiamo evitare, ma possiamo spostare l’attenzione dalle rughette alle nostre emozioni! E li che mi concentro con la mia fotografia. Per ogni mia cliente donna studio uno scenario basato sul suo stato emotivo di quel preciso periodo.

Ci fissiamo un incontro conoscitivo dove ci prendiamo un caffè e chiacchieriamo un pò …  Ti ascolto e cerco di capire chi sei e come ti senti. Da li che arriva il mood che scegliamo insieme e look che ti rende donna meravigliosa!

Tutto deve corrispondere alla perfezione alla mia cliente, dalla location all’ultimo accessorio usato per lo shooting. La mia make-up artist fidata con la quale collaboro e bravissima con il trucco che anche quello deve rispecchiare sia il mondo interiore della donna sia quello esterno che la rende bellissima!

Non lasciamo nulla al caso. Parlo in plurale perché è un lavoro di squadra tra fotografo, truccatrice e la stessa cliente che si sente coinvolta e quindi collaborativa al 100%!

E sai quale la meraviglia vera? Non devi più posare!

Con me non esistono le pose statiche e forzate senza senso! Ogni scena già vissuta e sofferta dalla cliente, e quindi non si concentra più sulla sua paura della fotocamera, ma sulle proprie emozioni che mi regala spontaneamente!!!

La mia soddisfazione? Comincia prima dello shooting! Quando alla consegna del nostro scenario la mia cliente mi dice “Mamma, mia, sono proprio io! Cosi! Mi hai descritto perfettamente e io non vedo l’ora di scattare con te!” ….

Cosa succede dopo?

Leggerezza! La giornata dedicata a noi … Divertimento! E a volte un calice di spumante per festeggiare noi donne!